Walter Zenga, ex allenatore del Palermo prossimo avversario della Roma in campionato, ha parlato della formazione giallorossa:
“Francesco Totti è un amico e non si arrabbierà per il mio discorso generale, che non lo riguarda in prima persona. Gli allenatori che, come Ranieri alla Roma, hanno la fortuna di avere abbondanza in attacco devono alternare le punte per il bene della squadra. I giocatori devono essere intelligenti e capire che anche per loro è meglio fare 35 partite al 100%, piuttosto che giocare sempre e non poter dare il massimo. Nell’arco di una stagione c’è spazio per tutti. Oltre a Totti ci sono Vucinic, Borriello, Adriano, Baptista, Okaka e Menez. Ecco, col francese la Roma è stata brava e paziente ad aspettare un giovane talento che adesso sta venendo fuori alla grande”.
Domenica sera proprio la Roma gioca in posticipo a Palermo, dove ha ripreso a segnare Miccoli.
“Non ho mai nascosto la mia grande ammirazione per Fabrizio, sono davvero contento per lui – afferma Zenga a calciomercato.com- . L’anno scorso Palermo-Roma fu una grandissima partita (con Zenga sulla panchina rosanero, ndr) giocata su un campo reso pesantissimo dalla pioggia. Proprio Totti pareggiò alla fine su rigore. Mi aspetto di vedere una sfida spettacolare anche stavolta”.