La vittoria contro l’Inter a San Siro ha riconsegnato alla Roma la fiducia smarrita dopo il pareggio interno contro il Catania. La squadra di Zeman ha giocato ha giocato una buona partita e non si è scomposta neanche dopo il fortunato gol di Cassano che ha chiuso il primo tempo sull’1-1.
Primo tempo in cui i giallorossi sono stati più dinamici degli avversari, rischiando solo in un paio di occasioni, peraltro neanche tanto nitide. Nella seconda frazione, Totti e compagni hanno alzato il baricentro, concedendo davvero poco agli undici di Stramaccioni.
Proprio la posizione del capitano è stata decisiva per il buon esito del risultato. A riguardo ecco le parole di Zeman:
“Ha fatto precisamente quello che doveva fare e quello che gli avevo chiesto di fare. Il suo posto è tra le linee, partendo dalla fascia sinistra. Diciamo che è un mezzo esterno. È un grande giocatore che noi cerchiamo di sfruttare”.
Il tecnico boemo ha continuato:
“Abbiamo fatto una buona partita la squadra ha cercato da subito di vincere, contrastando l’Inter che forse era un po’ stanca dopo la coppa. A tratti la Roma è stata molto brava. Questo risultato ci deve dare la convinzione per giocare ad alti livelli, ma abbiamo margini di miglioramento”.
L’ex allenatore del Pescara ha individuato cosa ancora non funziona:
“Ogni tanto ci siamo riposati lasciando la possibilità all’avversario di rubare palla e ripartire. Bisogna cercare di imparare da queste cose. Ma il comportamento dei giocatori mi ha soddisfatto”.
Photo credits | Getty Images