La priorità del mercato della Roma è la difesa. Ormai è chiaro perché con l’arrivo di Destro l’attacco è completo così come il centrocampo, rinforzato dagli acquisti di Bradley e Tachtsidis. È vero non si possono escludere colpi di scena, ma, al momento, il reparto che necessita di essere sistemato è quello arretrato.
Ieri Federico Balzaretti sembrava vicino, oggi ci ha pensato il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, che a Radio Crc ha gelato l’ambiente romanista:
”Se si muove da Palermo e rimane in Italia, sarà solo per Napoli. Lui parla sempre del Psg, ma non se n’è fatto nulla. A me dispiace che va via, ma gliel’avevo promesso. Appena tornerà sarà definito tutto, De Laurentiis è stato il più convinto: mi ha ricordato l’affare per Cavani. Federico rientrerà tra 5-6 giorni”.
Ma sì sa, con il presidente rosanero le cose possono cambiare radicalmente nel giro di poche ore e quindi Walter Sabatini spera ancora. Sabatini che per la fascia opposta ha in mano Torosidis, che arriverà solo nel caso in cui Alenadro Rosi accetti al destinazione Parma. Imminente l’annuncio di Piris, il laterale esterno destro, ormai ex San Paolo.
Per il centro della difesa è tornata in auge la candidatura di Davide Astori del Cagliari.
Photo credits | Getty Images