E’ uno degli allenatori più titolati d’Inghilterra. Proprio lui un francese che ha conquistato la terra che da sempre la vede opposta alla natia Francia: l’Inghilterra. Eppure Arsene Wenger, uomo dalla grande esperienza internazionale, avverte tutti dei pericoli derivanti dai giallorossi.
Non è spocchioso come il suo collega Alex Ferguson, forse perchè conscio del fatto che il suo Arsenal non sta passando un bel momento tra infortunati, poca esperienza dei giocatori disponibili e impossibilità di schierare la stella Arshavin, il tecnico dei londinesi mette in riga la sua squadra, dicendo che i pericoli si chiamano Francesco Totti e Julio Baptista.
Il francese conosce bene il brasiliano, avendolo allenato proprio a Londra nella stagione 2006/07. E di lui i tifosi ancora conservano a memoria la partita di Coppa di Lega in cui la Bestia mise a segno ben 4 reti agli odiati avversari del Liverpool (anche da queste parti il Liverpool non è ricordato con simpatia), riuscendo a rimanere impresso agli occhi di supporters e avversari.
Wenger dichiara:” Lo conosciamo bene (J. Baptista nda) è un giocatore che garantisce fisicità e qualità. in più la sua versatilità consente all’allenatore di utilizzarlo in attacco o a centrocampo”
Su Totti l’allenatore transalpino ha idee chiare:” Un grande giocatore, non è mica James (attaccante del Sunderland nda) ha un talento straordinario e per noi sarà una minaccia”.
Speriamo abbia ragione.