Da Il Corriere dello Sport:
Mirko Vucinic è l’attaccante più prolifico della Roma nel 2010. Ha raggiunto quota nove in campionato, può superare il suo limite personale. E’ un momento d’oro, anche perché a settembre diventerà papà. Un figlio che ha fortemente voluto.
Su di lui sembra aver già messo gli occhi il Barcellona, il montenegrino è considerato l’attaccante giusto per raccogliere l’eredità di Henry, quando arriverà il momento.
Ranieri quando arrivò puntò subito su Mirko: « Se trova continuità e convinzione diventerà uno dei più forti attaccanti in Europa». Fiducia dimostrata con i fatti, non solo a parole. Vucinic è il giocatore più utilizzato dopo Riise. Si è fermato solo per qualche infortunio. «E’ un periodo positivo, che speriamo di far durare il più a lungo possibile. Tutta la squadra ha raggiunto una buona condizione. Ma restiamo con i piedi per terra, sappiamo che a Bologna non sarà facile » . Ha ricevuto anche i complimenti di Dejan Savicevic, il presidente della sua Federazione. E’ uno dei suoi più grandi estimatori. Luca Toni con Vucinic si è subito trovato bene, sono diventati amici anche fuori dal campo.
Non è stato difficile trovare l’intesa e con Menez nel ruolo di trequartista ha molte occasioni da gol. Toni è molto concentrato per la partita di Bologna, la sua conferma non è in discussione. E’ proprio il centravanti che voleva Ranieri. Utile per la squadra, con grande doti realizzative, capace di dare una mano anche in fase difensiva, sui calci piazzati.