Trentacinque anni, esterno sinistro, ha indossato la maglia della Roma per nove stagioni, è stato Campione d’Italia nel 2001 con i giallorossi, e ha vinto la Supercoppa Italia. Adesso pensate fa il contadino, raccoglie l’uva e fa il vino. Di chi stiamo parlando? Di Vincent Candela, che il 5 giugno allo stadio Olimpico darà l’addio al calcio con una gara tra la Roma campione d’Italia del 2001 e la Francia Mundial 1998. L’incasso ovviamente va in benificenza, Il difensore sbarcò nella capitale nel 1997 dal Guingamp, e con quella sua grinta ha subito conquistato l’amore dei tifosi.
Ecco perchè non ha scelto Parigi, ovvero la sua terra, ma Roma come luogo del suo addio. Dopo tanti anni Vincent ha lo stesso sorriso, ma qualche capello bianco in più, e se potesse tornare indietro nel tempo, ha ammesso che fu un grande sbaglio lasciare la Roma. “
Si credo che con il senno di poi non rifarei la stessa scelta. Comunque la seguo sempre in tv, e mi dispiace di questa stagione che non ha rispecchiato i reali valori della squadra. Sono certo che il gruppo è forte e ripartirà con la massima umiltà per far ritrovare il sorriso ai tifosi che adesso ne hanno proprio bisogno”.