Fumata bianca, Luciano Spalletti ha deciso di restare alla Roma. Il tecnico ha espresso tutti i suoi dubbi alla presidentessa Rosella Sensi dopo due ore di colloquio. Ciò che si sono detti rimarrà nel più riserbo segreto, la cosa basilare è che il tecnico di Certaldo ha scelto di sposare la causa giallorossa, rifiutando così la proposta della Juventus.
Il ciclo spallettiano dunque non è finito, e probabilmente non ci saranno nemmeno le grandi partenze che tutti auspicavano. Con la conferma del toscano, alcuni giocatori vedi Perrotta, Pizarro e Taddei, dovrebbero restare in giallorosso, mentre a questo punto Sorrentino e Guberti possono essere considerati due nuovi acquisti. Definita la situazione dell’allenatore, adesso i tifosi aspettano di conoscere quella societaria che è alquanto ingarbugliata, ma la conferma di voler continuare ancora su Spalletti è la certezza che la Roma purtroppo non lotterà per grandi traguardi.
Non perchè il tecnico non ne sia capace, in quanto la sua conferma era legata proprio al progetto:
“Se mi si chiede di lottare per lo scudetto mi faccio da parte, perchè ci sono tre anche quattro squadre più competitive della nostra”.
Più chiaro di così… E consentiteci una chiosa finale: finalmente giunge l’ora che un elemento giallorosso dice di no alla Juventus. Un applauso a Luciano Spalletti, ultima bandiera tra gli allenatori.