Ufficiale il divorzio tra la Roma e Fonseca: Mourinho sarà il suo successore

di Daniele Pace Commenta

Alcuni dettagli sugli ultimi sviluppi in casa Roma, dopo il clamoroso annuncio su Mourinho


La Roma e Fonseca prenderanno strade diverse al termine della stagione, ora è ufficiale. Secondo i principali addetti ai lavori, l’ex allenatore di Juventus, Napoli e Chelsea, vale a dire Maurizio Sarri, era il favorito per conquistare la panchina dei tre volte campioni d’Italia che hanno vinto l’ultima volta la Serie A nel 2001 e sono senza trofei dal 2008. Una situazione complessa, con il tecnico fermo da un anno al quale viene chiesto di accettare un progetto che per forza di cose presenterà delle difficoltà. Al contrario di quanto avvenuto con Conte due anni fa. Invece è arrivato l’annuncio su Mourinho.

Mourinho

La situazione Mourinho in vista della stagione 2021/2022 per la Roma

Dunque, l’allenatore portoghese Paulo Fonseca e l’AS Roma si separeranno alla fine di giugno dopo due anni. I giallorossi hanno comunicato che il contratto in scadenza con il 48enne non verrà prorogato. Secondo quanto riportato dagli esperti di calciomercato italiani, doveva toccare all’ex Chelsea e Juventus capo allenatore Maurizio Sarri raccogliere la sua eredità a partire dal mese di luglio, ma alla fine è stato scelto Mourinho. Così la Roma si è congedata da Fonseca, in attesa di conoscere gli sviluppi societari e di squadra in vista della prossima stagione:

“A nome di tutti all’AS Roma, vorremmo ringraziare Paulo Fonseca per il suo duro lavoro e la sua leadership negli ultimi due anni”, ha detto il presidente Dan Friedkin, che ha rilevato il club la scorsa estate.

“Paulo ha guidato il team attraverso molte sfide, tra cui la pandemia Covid e un cambio di proprietà, e lo ha fatto con integrità disinteressata e grande carattere”.

Fonseca, 48 anni, è entrato a far parte del club nel 2019 con un contratto biennale con l’opzione per il terzo anno se il club raggiungesse la Champions League la prossima stagione. Il club è arrivato quinto nell’ultimo campionato di Serie A e attualmente è settimo, a nove punti dalla rivale cittadina della Lazio, che si trova al sesto posto e ha una partita in mano. La Roma dovrebbe rimontare il Manchester United dopo il 6-2 in Europa League e giocherà al ritorno della semifinale per avere ancora la possibilità di qualificarsi alla massima competizione europea.

Fonseca è stato ingaggiato dalla Roma nell’estate del 2019 e da allora ha segnato una media di 1,76 punti in 96 partite ufficiali. Fatale, per lui, una seconda metà di stagione pessima ed il fatto che la squadra non sia stata in grado di lottare per un posto in Champions League. Ora tutti gli occhi sono per forza di cose su Mourinho.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>