Per la Roma è arrivato il momento della verità. Contro l’Udinese, la truppa di Luis Enrique deve dimostrare al campionato, ma soprattutto a sé stessa, di aver acquisito quella sicurezza che fa diventare grande una squadra forte.
A Trigoria il processo è già iniziato, con fatica si sta plasmando una creatura che deve rendersi contro che la seria A 2011-2012 non possiede formazioni regine, ma solo formazioni che potrebbe diventarlo.
Per questo la gara di questa sera al Friuli diventa fondamentale per De Rossi e compagni, non solo in termini di punti, ma di consapevolezza nei propri mezzi. Gli undici di Francesco Guidolin arrivano a questo match dopo la sconfitta di Parma e dopo una settimana in cui il suo allenatore ha ribadito, che la sua rosa non può competere per i primi posti della classifica.
Quanto ci sia di pretattica a noi giallorossi cambia poco, ciò che conta è che la Roma deve battere i bianconeri per inanellare la terza vittoria consecutiva e prepararsi nel migliore dei modi alla trasferta di Firenze.
Photo credits | Getty Images