Trigoria: Totti, dovere e piacere. Toni di tacco: “E se segno così al Milan?”

di Redazione Commenta


 Un colpo. Di tacco. Accompagnato da una certezza: “Se segno così al Milan viene giù l’Olimpico“. A parlare è Luca Toni, a raccogliere l’esclamazione è Daniele De Rossi, nel corso della seduta di allenamento a Trigoria, penultima prima di Roma-Milan.
La squadra si schiera sul campo B del Fulvio Bernardini: si vedono Julio Sergio, Doni, Lobont, Artur, Mexes, Andreolli, Juan, Motta, Cassetti, Tonetto, Pizarro, De Rossi, Brighi, Faty, Taddei, Baptista, Menez, Cerci, Toni. Alle 15.10 si parte con corsa leggera e lavoro atletico mentre i quattro estremi difensori lavorano sulle palle alte: Julio Sergio si muove con scioltezza, a questo punto la sua titolarità pare acquisita. Solita divisione in due gruppi – David Pizarro nella figura di playmaker – tra VERDI (Perrotta, Burdisso, Taddei, Motta, Toni, Brighi, Baptista, Cassetti) e ROSSI (Cerci, De Rossi, Tonetto, Mexes, Faty, Juan, Andreolli, Menez). Alle 15.30 Francesco Totti calca il terreno del campo C in compagnia di Vito Scala: 15′ di esercizio a ritmo elevato prima di raggiungere il campo B per scherzare con la squadra. La fase conclusiva della sessione odierna vede il gruppo impegnato in conclusioni a rete e partitella.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>