Trigoria: Lazietta, scudetto, Coppa Italia. La Roma “pigliatutto” si gode i cori

di Redazione Commenta


 Euforia e soddisfazione. L’effetto derby persiste anche il giorno successivo a Lazio-Roma e lo si percepisce tutto anche a Trigoria, dove la Roma ha ripreso ad allenarsi senza alcuna pausa in vista della gara di Coppa italia di mercoledì contro l’Udinese. Voltare pagina e pensare alla Coppa Italia non è semplice anche se – dice il detto – l’appetito vien mangiando. La voglia di conquistare anche il minore dei due trofei per i quali i giallorossi sono ancora in corsa è evidente e il risultato del’andata (2-0 capitolino) impone di provare a conseguire la finale. Ad accogliere i calciatori di Claudio Ranieri, oltre 100 tifosi festanti che si sono dati appuntamento al Fulvio Bernardini fin dalla mattina: la vetta della classifica e il successo freschissimo ai danni dei biancocelesti sono stati anche i due dettagli attorno ai quali si sono concentrati i cori.

Unici assenti nel corso della seduta mattutina, Daniele De Rossi, Mirko Vucinic e Simone Perrotta. Si comincia a lavorare attorno alle 10.30 con esercizi di stretching e scarico, prima di passare a momenti di tecnica indivisuale. Preparazione a parte per i reduci dalla stracittadina mentre il gruppo si è concentrato su esercizi di schemi e circolazione palla. La partitella finale ha visto il gruppo diviso nei due sottoinsiemi: tra i gialli Lobont, Mexes, Tonetto, Brighi, Cerci, Totti; nei rossi Doni, Motta, Andrelli, Faty, Taddei, Baptista. Artur, con il fratino bianco, fa il Pizarro della situazione: jolly che sta un po’ di qua e un po’ di là.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>