Trigoria – La squadra giallorossa è scesa sul campo B del Centro Tecnico Fulvio Bernardini alle ore 11. Montella dovrà valutare le condizioni di Riise in vista della gara di domenica a Firenze contro i viola. Assente all’allenamento mattutino Marco Cassetti, ancora alle prese con l’infortunio. Una trentina di tifosi sono fuori dai cancelli del Centro Tecnico per sostenere la squadra.
Ore 11.05: La squadra comincia la parte atletica della seduta. Recuperati De Rossi, Pizarro e Riise che si presenta in campo con la coscia destra fasciata.
Ore 11.20: I tifosi intonano cori di incitamento per De Rossi e Mexes
Ore 11.25: Montella divide la squadra in due schieramenti sul campo C per effettuare circolazione e possesso palla. I giocatori hanno a disposizione due tocchi. Questi gli schieramenti:
Bianchi: N. Burdisso, Juan, Mexes, Riise, De Rossi, Brighi, Taddei, Perrotta, Menez, Totti.
Rossi: Rosi, G. Burdisso, Loria, Castellini, Pizarro, Simplicio, Pettinari, Greco, Vucinic, Borriello.
Ore 11.30: I portieri si allenano a parte con il preparatore Nanni. Manca Julio Sergio presente comunque all’interno del Centro Sportivo. L’estremo difensore brasiliano sta lavorando in palestra.
Ore 11.35: Pizarro, tolto il fratino rosso, indossa quello verde e agisce da playmaker. Il gruppo è impegnato nelle conclusioni verso la porta difesa da Doni che si alterna con Lobont. Un giocatore scatta e chiude il triangolo con un compagno posizionato al limite dell’area e poi va al tiro.
Ore 11.40: Si alzano i cori per Totti e De Rossi, i tifosi giallorossi incitano la squadra. Montella interrompe gli allenamenti per dare indicazioni, tra una pausa e l’altra Riise prende un’asta che delimita il campo e l’ha lanciata scherzando con i compagni.
Ore 11.50: Movimenti sugli schemi difensivi. La linea dei quattro è composta da Burdisso, Mexes, Juan e Riise, presumibilmente i quattro che partiranno titolari domenica contro la Fiorentina. Rosi e Greco crossano verso il centro dell’area. Montella utilizza anche gli altri difensori in rosa per provare le manovre difensive. Adesso davanti alla porta si sono schierati Rosi, Guillermo Burdisso, Loria e Castellini. A breve comincerà la partitella. Montella ha nuovamente cambiato gli schieramenti, Pizarro non partecipa.
Ore 12.05: Ecco gli schieramenti della partitella:
Bianchi: Doni, Burdisso, Juan, Mexes, Riise; De Rossi, Taddei, Brighi; Perrotta, Menez, Caprari.
Rossi: Lobont, G. Burdisso, Loria, Rosi; Simplicio, Greco, Vucinic, Borriello, Totti
Ore 12.15: Fine della seduta
(Fine)
SERIE A: FIORENTINA-ROMA (Stadio Artemio Franchi – 20 marzo 2011 – ore 12.30)
INDISPONIBILI: Cassetti
IN DUBBIO: nessuno
SQUALIFICATI: Vucinic
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Doni; Burdisso, Juan , Mexes, Riise, De Rossi, Pizarro, Taddei, Perrotta, Borriello, Totti
Dall’inviato Marco Calò
Trigoria: la Roma prepara la gara contro la Fiorentina, Cassetti assente, cori per Totti e De Rossi
di 18 Marzo 2011Commenta