Tra Gallardo e Marcos Leonardo: situazione sui possibili obiettivi della Roma nel 2024

di Daniele Pace Commenta

Le ultime novità soprattutto sull'attaccante, seguito da tantissime squadre in questi mesi


Uno dei grandi obiettivi di mercato della Roma per la prossima stagione resta Marcos Leonardo. Trattativa fallita in estate, proprio quando sembrava ben impostata, ma allo stato attuale ancora in alto mare. Già, perché il giocatore ha una lunga fila di pretendenti ed ora il compito per la dirigenza giallorossa sarà decisamente più complicato nel caso in cui lo si voglia portare nella Capitale.

Marcos Leonardo

Riscontri sulle pretendenti per Marcos Leonardo in questa fase

Si vociferava che Marcos Leonardo, obiettivo della Roma, fosse in procinto di trasferirsi nella capitale italiana a gennaio. Il mercato estivo del giovane attaccante è fallito dopo che il Santos ha rifiutato l’offerta iniziale della Roma. Tuttavia, un accordo preliminare era stato trovato prima della finestra di mercato di gennaio.

Nonostante questo accordo, calciomercato.it riferisce che i giallorossi devono ancora definire l’accordo formale con la giusta offerta. Nel frattempo Leonardo ha attirato l’interesse di Premier League e Bundesliga e l’Eintracht Francoforte ha chiesto informazioni per lui. Insomma, rischia di alzarsi troppo il prezzo per Marcos Leonardo, con il serio rischio che la Roma, dopo tanti mesi di accostamenti e trattative, si ritrovi costretta a rinunciare ad un giocatore sul quale sembrava intenzionata a puntare tanto.

Gallardo potrebbe sostituire Mourinho sulla panchina della Roma

Occhio, però, anche ad un altro fronte. Già, perché è tutt’altro che certo che possa essere Mourinho a guidare la Roma anche nel corso della prossima stagione. A maggior ragione, considerando il complicato inizio di annata per la squadra. Si fanno già tanti nomi per il suo successore, ma uno sembra stimolare in modo particolare sia i dirigenti del club, sia parte della tifoseria.

Nello specifico, la Roma sta valutando diversi nomi per sostituire José Mourinho a fine stagione. Il contratto dello Special One con il club della capitale scade la prossima estate e non ci sono segnali che facciano pensare ad un possibile prolungamento della sua permanenza. I giallorossi, quindi, secondo le ultime informazioni raccolte a proposito della prossima guida tecnica, a quanto pare monitorerebbero diversi profili per eventuali posti vacanti da dirigente.

Oltre ad Antonio Conte e Thiago Motta – già legati ai giallorossi nelle scorse settimane – nell’elenco dei nomi della Roma si è aggiunto anche l’ex allenatore del River Plate, Marcelo Gallardo. Il 47enne allenatore argentino ha guidato il River per oltre 8 anni, vincendo 12 trofei lungo il percorso. Dunque, in questa fase non possiamo limitarci a guardare solo in direzione di Marcos Leonardo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>