Francesco Totti è tornato al gol su rigore, e contro il Bologna è arrivata una doppietta che mancava al capitano dal 2007 contro la Sampdoria. Nei tam tam delle radio, i sondaggi si susseguono, certo se non ci fosse stato il dramma dell’Abruzzo, probabilmente ci sarebbe stato un maggior interesse nel rispondere al questionario che molti conduttori radiofonici stanno proponendo. Secondo voi tifosi, chi sarà l’uomo derby?
Tra le risposte le più semplici i nomi più gettonati sono quelli di Francesco Totti, Julio Baptista e Mirko Vucinic.
Infatti, il capitano quando vede la Lazio cerca sempre di manifestare la sua romanità. Indimenticabile il cucchiaio a Peruzzi nel famoso derby vinto per 5-1 e quello della maglietta dedicata a una sua vecchia fiamma: “Sei unica”, per non dimenticare l’altra scritta: vi ho purgato ancora. La Bestia invece è entrato nella storia, con il gol segnato nell’andata con un preciso colpo di testa, il montenegrino è ancora in dubbio per il fastidio al gluteo che gli ha impedito di scendere in campo con il Bologna, ma alla Lazio ha segnato già cinque volte, tre quando militava nel Lecce.
Però tra i giocatori più selezionati come eventuali match-winners della stracittadina, c’è Daniele De Rossi, il centrocampista di Ostia ne ha disputati tanti di derby, ma non è mai riuscito a segnare alla Lazio. E’ una partita quella di sabato che la Roma non può permettersi di sbagliare, infatti, per poter restare aggrappata alla speranza del quarto posto, la truppa di Spalletti dovrà assolutamente cercare di vincere e dare il colpo di grazia alla compagine di Rossi, reduce però da tre sconfitte consecutive. Uno degli aspetti che preoccupa di più è la rabbia che Rocchi e compagni potrebbero mettere in campo, e la decisione di Lotito di mandare tutti in ritiro, fare il silenzio stampa e bloccare gli stipendi.