Da Il Tempo:
Altro giro, altra sventura. Se è vero che la sfortuna ci vede benissimo, allora in questo momento ha deciso di avere occhi solo per Francesco Totti. Come se non bastasse già un inizio di stagione senza gol ma particolarmente movimentato, nella notte tra venerdì e sabato si è aggiunta un’altra scocciatura per il capitano giallorosso: il danneggiamento dell’auto ad opera di alcuni vandali (al momento ignoti).
I FATTI: nel cuore della notte la Mercedes ML di Totti, parcheggiata sotto l’abitazione del calciatore al Torrino, è stata colpita da un blocco di tufo. Conseguenze: parabrezza sfondato e vetri sparsi dappertutto. A scoprire il danno sono stati, durante un giro notturno di perlustrazione della loro zona di competenza, i Carabinieri della stazione del Torrino di Viale Oceano Indiano, a pochi passi da casa Totti. L’orologio, al momento della scoperta, segnava più o meno le 3.30.
I Carabinieri hanno subito citofonato al capitano giallorosso: Totti si è alzato dal letto, è sceso in strada e, a metà tra lo spaventato e l’arrabbiato, ha «ammirato» il risultato finale del tiro al bersaglio contro la sua vettura. Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri: per il momento, considerando la «notorietà» nella zona dell’auto di Totti, non si esclude che possa essersi trattato di un gesto premeditato. Ieri, dopo la spiacevole «sorpresa» di qualche ora prima, il capitano giallorosso è comunque partito con la famiglia per trascorrere il fine settimana fuori Roma. Con la speranza di non aver più a che fare, per almeno un bel po’ di tempo, con la cattiva sorte. A Trigoria, invece, sono rimasti a lavorare gli acciaccati Adriano, Julio Sergio e Taddei.