Da Il Corriere dello Sport:
Meno nove, meno quattro, meno tre. La Roma dà i numeri e prepara la volata scudetto. Impossibile non crederci, quando mancano nove partite alla fine del campionato ed è diminuito non solo il distacco nei confronti dell’Inter (meno quattro), ma anche i punti in meno rispetto al Milan sono diventati tre. La Roma può sperare per due motivi.
1) Il calendario è dalla sua parte, è più agevole il cammino rispetto a quello delle milanesi, con cinque partite all’Olimpico (dove la squadra giallorossa, con Ranieri in panchina, ha ottenuto dodici vittorie, un pareggio e una sconfitta). Delle nove partite che restano, salvo lo scontro diretto con l’Inter (in casa) e il derby, le altre sette sono alla portata della Roma, con molti avversari che non avranno più nulla da chiedere al campionato.
2) La prospettiva di recuperare il giocatore più importante ( Totti) per il rush finale è un’iniezione di fiducia fondamentale per la squadra. Eliminata dall’Europa League (l’unica macchia della stagione trionfale di Ranieri), la Roma deve giocare il ritorno della semifinale di Coppa Italia a Udine e può dedicarsi praticamente solo al campionato. Rispetto all’Inter, unica squadra rimasta a rappresentare l’Italia in Europa, può concentrare le sue energie su questa appassionante volata finale.