Totti e il calendario: due armi per lo scudetto

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

Meno nove, meno quattro, meno tre. La Roma dà i numeri e prepara la volata scudetto. Impos­sibile non crederci, quando manca­no nove partite alla fine del cam­pionato ed è diminuito non solo il distacco nei confronti dell’Inter (meno quattro), ma anche i punti in meno rispetto al Milan sono diven­tati tre. La Roma può sperare per due motivi.
1) Il calendario è dalla sua parte, è più agevole il cammino rispetto a quello delle milanesi, con cinque partite all’Olimpico (dove la squadra giallorossa, con Ranieri in panchina, ha ottenuto dodici vitto­rie, un pareggio e una sconfitta). Delle nove partite che restano, sal­vo lo scontro diretto con l’Inter (in casa) e il derby, le altre sette sono alla portata della Roma, con molti avversari che non avranno più nul­la da chiedere al campionato.
2) La prospettiva di recuperare il gioca­tore più importante ( Totti) per il rush finale è un’inie­zione di fiducia fon­damentale per la squadra. Eliminata dall’Europa League (l’unica macchia del­la stagione trionfale di Ranieri), la Roma deve giocare il ritor­no della semifinale di Coppa Italia a Udine e può dedicar­si praticamente solo al campiona­to. Rispetto all’Inter, unica squadra rimasta a rappresentare l’Italia in Europa, può concentrare le sue energie su questa appassionante volata finale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>