Dal Tempo:
Derby sì, derby no. Derby per ora in forse con leggerissima predominanza degli auspici positivi su quelli negativi. Questo è il quadro attuale della situazione di Francesco Totti, che ieri si è sottoposto a una ecografia a Trigoria che ha confermato una lieve elongazione alla porzione esterna del gemello laterale del polpaccio sinistro. Il capitano ha svolto lavoro in palestra, corsa sul tapis roulant e fisioterapia. Le condizioni verranno valutate giorno per giorno senza forzare.
La sensazione, considerando anche la voglia matta del diretto interessato di non saltare un altro derby, è che alla fine possa farcela. La notizia, scontata, dell’apertura di un procedimento disciplinare su De Rossi per la «condotta impropria» tenuta a Donetsk e che il caso verrò discusso dalla Disciplinare dell’Uefa il prossimo 17 marzo, non ha lasciato indifferente lo stesso Totti: «Sono vicino a Daniele in questo momento di difficoltà. Ci sono passato anche io, ma sono sicuro che lui è il primo a sapere di aver sbagliato e saprà come uscirne. Si soffre ancora di piú quando si vuole dare il contributo alla squadra, ma i risultati non arrivano. La passione e l’amore con il quale indossa la maglia non dovrebbero mai essere messe in discussione».
Altri bollettini da Trigoria: Cassetti praticamente out per domenica, momentaneamente in dubbio anche Vucinic (ieri solo fisioterapia) per un affaticamento muscolare e più che probabile il risentimento alla caviglia di Julio Sergio spedisca per la seconda volta di fila Lobont in panchina.