Dopo il deferimento ai danni di Francesco Totti e della Roma, il Capitano ha preferito non commentare. Da repubblica.it:
Francesco Totti deferito. Il procuratore federale Stefano Palazzi ha deciso di deferire il capitano della Roma Francesco Totti per alcune delle frasi dette alla stampa durante il ritiro giallorosso. In particolare a portare il numero 10 romano sul banco degli imputati la frase rivolta all’Inter: “Magari gli altri sono più forti, ma hanno sempre qualche favore dalla loro. Ci hanno rubato due scudetti“. Deferita per responsabilità oggettiva anche la società. Il deferimento non coglie però di sorpresa il capitano, che già era stato informato della possibilità, il giorno dopo la conferenza incriminata. Dal ritiro, Totti per il momento preferisce non commentare, reagendo con il silenzio alla notizia che gli viene riferita in albergo, poco prima del pranzo.
ARTICOLI CORRELATI
“Ci hanno rubato due scudetti”, Totti e la Roma deferiti
Totti in conferenza stampa: “La Lega, gli sceicchi, gli oriundi, le tecnologie: vi dico tutto”
alfonso 18 23 Luglio 2010 il 21:41
Il procuratore federale Palazzi ha deferito Francesco Totti perchè con le sue dichiarazioni ha leso il prestigio, la reputazione e la credibilità della classe arbitrale e delle istituzioni federali ma TOTTI HA DETTO LA VERITA’ . Vorrei dire a questi soloni di cartapesta che di fronte alla gente la credibilità, il prestigio e la reputazione si perdono quando non si perseguono fini di verità e si intriga pilotando a piacimento di alcuni privilegiati, comportamenti e decisioni. Di fronte all’opinione pubblica i deferiti perpetui sono loro, incapaci di garantire il rispetto dei valori e delle regole della civile convivenza in campo sportivo. Mi auguro che la politica decida di fare, quanto prima, piazza pulita di tutti gli intriganti e gli incapaci che rovinano lo sport.