Da Fisichella (tetimonial di Party Poker) a Totti, sono tanti gli sportivi italiani innamorati di poker. La passione per il tavolo verde nel Bel Paese non risparmia nessuno: da Vip connazionali che muovono i loro primi passi nel mondo delle carte a testimonial di uno sport che in Italia fa sempre più seguaci. Il capitano della Roma Francesco Totti, pokerista per beneficenza, è solo un nome nella lunga lista dei personaggi che si sono cimentati sul tavolo verde. Il poker sportivo è disciplinato, ma offre emozioni ed adrenalina al pari di altri giochi. Ecco spiegato i numerosi campioni che hanno impugnato gli assi e si sono seduti contando le fiches: da Yuri Chechi ad Alberto Tomba, passando per Giancarlo Fisichella – pilota di Formula Uno ed ambasciatore di PartyPoker.it – a Francesco Totti, fino al campione olimpico di scherma Gigi Tarantino.
Il poker, però, non è una disciplina prettamente maschile; sono tante le donne italiane dello spettacolo a cimentarsi alla ricerca di un tris o di un full: dalla presenza di soubrette televisive come Pamela Camassa o Carolina Marconi (concorrente del Grande Fratello) a Melita Toniolo fino alla regina della lirica Katia Ricciarelli.
Negli ultimi anni il poker è diventato una disciplina sportiva al pari degli altri sport; è l’unica modalità di gioco che non sia definita d’azzardo in Italia e nel mondo. Il poker sportivo si gioca in tornei che iniziano quando tutti i posti previsti sono occupati. E, negli ultimi anni, le sedie intorno ad un tavolo verde, sono state riempite sempre più da personaggi celebri e provenienti da altri sport.
Da Totti a Fisichella: quanti sportivi appassionati di poker
di 20 Febbraio 2010Commenta