Francesco Totti e Marcello Lippi scambi di affetto per un clamoroso ritorno in Nazionale. L’esperienza negativa dell’Italia alla Confederations Cup ha indotto il ct azzurro a rivedere un po’ i piani, d’accordo era solo un test di preparazione ma non aver passato nemmeno il primo turno del torneo sudafricano ha lasciato molto amaro in bocca al ct azzurro ed ai tifosi.
Qualcosa non va, soprattutto lì davanti con Toni e Gilardino apparsi fantasmi, Quagliarella ancora troppo fuori dagli schemi. Ed ecco che torna di moda la candidatura del capitano giallorosso per i Mondiali del 2010. Francesco ieri nella conferenza stampa ha detto apertamente:
“Se serve una mano io ci sono, perchè devo molto al ct, non dimentico quello che ha fatto per me”.
Lippi ha preso la palla al balzo contraccambiando:
“Lo confermo: con Francesco Totti ho un ottimo rapporto. Lui è un grande uomo e un grande calciatore”.
A questo punto non escluderemmo un grande ritorno dopo due anni di Francesco Totti in azzurro, l’ultima immagine era quella di Campione del Mondo con la Coppa in mano. Un sacrificio ripagato dopo il grave intervento chirurgico che lo aveva messo in dubbio fino all’ultimo.
Quello di Totti non fu un grande Mondiale (per via della condizione fisica) ma tutti ricorderanno il rigore decisivo ai quarti contro l’Australia al 94′ che ci evitò la fatica dei tempi supplementari.
Antonello 4 Maggio 2010 il 13:24
Sono un tifoso giallorosso e mi auguro che totti non vada al mondiale. non sarebbe corretto per chi si è fatto tutte le qualificazioni e le varie amichevoli. Se proprio lippi vuole convocare totti deve anche convocare del piero.
Maurizio 25 Giugno 2010 il 13:33
Del piero,…e’dove lo metti piu’?? Sai che figura di m… farebbe?? Io non sono un grande estimatore di Totti,pero’ in Nazionale ci vuole,specialmente in questi mondiali avrebbe dovuto esserci, dato che, la squadra ha dovuto rinunciare gia’ al grande supporto tecnico-psicologico di Buffon. Io non mi sono affatto meravigliato di vedere l’Italia eliminata al primo girone.In squadra i punti di riferimento,servono alla pari di quelli psicologici.