Totti – doppietta, Cagliari piegato e ora il capitano si porta a quota 192 reti in campionato.

di Redazione Commenta


 Francesco Totti, il capitano, il simbolo di Roma e di “questa” Roma, che era stato bersagliato durante tutti questi giorni della vigilia di Roma Cagliari per lo sconveniente gesto nei confronti del collega Balotelli, si è riscattato a modo suo, con i fatti, con i gol, ben 2 questa volta, regalando alla sua squadra una vittoria in rimonta che tiene viva ancora la speranza scudetto dei giallorossi.

Il gol di Lazzari aveva gelato l’Olimpico al minuto 27 del secondo tempo, ma Totti capendo la situazione e il momento di disagio dei compagni ha preso per mano la squadra come solo lui sa fare, dimostrandosi come al solito un grande capitano e ha firmato la doppietta della vittoria.

Ora il capitano porta a 16 il numero di reti segnate in questo campionato, e, nella classifica dei cannonieri più prolifici di sempre, tocca quota 192, staccando Hamrin e iniziando a vedere in lontananza la sagoma del “divin codino” Roberto Baggio fermo a quota 205.

I MARCATORI PIU’ PROLIFICI DELLA SERIE A:
1. Silvio Piola – 274, 2. Gunnar Nordhal – 225, 3. Giuseppe Meazza – 216,  4. Josè Altafini – 216, 5. Roberto Baggio -205, 6. Francesco Totti – 192, 7. Kurt Hamrin – 190, 8. Giuseppe Signori – 188, 9. Gabriel Batistuta – 184, 10. Giampiero Boniperti – 178


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>