Totti versione Dottor Jekyll e Mister Hyde

 Da La Repubblica:

C´è ricascato un´altra volta. Il pulsante che da on va su off e diventa tutto nero. Al punto da provare a rincorrere l´avversario nel tunnel degli spogliatoi per farsi giustizia da solo. Francesco Totti ha mostrato di nuovo quel brutto lato del suo carattere. Da vero Dottor Jekyll e Mister Hyde. Tanto pronto nella beneficenza e nei suoi gesti umanitari, quanto capace di accecarsi in campo e rendersi protagonista di episodi assurdi. Ieri sera l´ennesimo capitolo. Al 31´ del secondo tempo, mentre Vucinic va a segnare il gol del 2-0, Olivera lo sgambetta in corsa. Il capitano della Roma si rialza, spinge l´avversario e gli mette una mano in faccia. Niente di eclatante, ma lo fa.

Gervasoni a due passi tira fuori il rosso. Per entrambi. Il fallo di reazione di Totti non sembra tale da meritare l´espulsione, ma il dubbio è che possa aver detto qualcosa di pesante. Si capirà dal referto dell´arbitro, che sarà decisivo anche per le giornate di squalifica. Gervasoni ha spiegato a Pradè d´aver visto la mano in faccia di Totti a Olivera: non ha potuto fare altro che cacciarlo. L´ultima scenata del capitano era arrivata nella finale di coppa Italia dello scorso maggio. Il calcione a Balotelli. Dal suo entourage fanno sapere che ha perso la testa dopo essersi reso conto che avrebbe saltato il derby con la Lazio di domenica prossima. Ranieri analizza l´episodio: “L’arbitro è stato troppo severo, il giallo andava bene per tutti e due. Francesco ha avuto quella reazione proprio perché ha ritenuto ingiusta l´espulsione. Giocheremo il derby per lui”. Proprio nella serata che ha visto tornare la Roma alla vittoria, grazie al bel colpo di testa di Burdisso (sospetto fuorigioco di Simplicio) e al gol di Vucinic appunto. In mezzo quattro traverse, una per il Lecce, che ha sbagliato molto sotto porta, e tre per la squadra di Ranieri. Che martedì va a Basilea. Ma tanto nelle prossime ore si parlerà solo di Totti.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.