Totti e Aquilani potrebbero farcela per il Bologna

di Redazione Commenta


Settimana di duro lavoro per la Roma, che sta tentando di recuperare la lunga lista degli infortunati e potrebbero a tal proposito giungere ad upo i giorni di pausa garantiti dagli impegni delle Nazionali di calcio.

La notizia positiva, attesa dai tifosi da un po’ di tempo a questa parte, è che il ginocchio di Francesco Totti si sta sgonfiando, anzi ora è asciutto, e quindi il capitano è tornato ad allenarsi nel rispetto di una tabella di marcia oramai consolidata e che gli consente di  scalare i gradoni dell’impianto di Trigoria.

L’esercizio ha dato i suoi frutti, il ginocchio ha retto bene, e il numero dieci giallorosso ha potuto tirare un bel sospiro di sollievo nel constatare che il dolore non si è – per ora – ripresentato. Nei prossimi giorni Francesco potrà iniziare ad allenarsi con continuità, sperando che non subisca ricadute, e che sia disponibile per il match con il Bologna, una gara da vincere a tutti i costi in vista dell’obiettivo di stagione: il quarto posto.

Ha svolto lavoro differenziato anche il difensore di fascia Marco Cassetti, che è fermo dal 28 Gennaio dalla sfortunata gara di Palermo per una grave lesione muscolare che lo ha costretto ad un lungo stop. Niente da fare ancora per Alberto Aquilani, che si è limitato al consueto lavoro di fisioterapia: i medici sono ottimisti, il centrocampista dovrebbe farcela per il Bologna, ma sarà decisivo l’ultimo test quando inizierà a calciare il pallone.

Infine, Juan è in Brasile e sta seguendo il protocollo che gli è  stato inviato dai medici, per recuperare dall’infortunio muscolare subito nei primi minuti contro l’Arsenal. Spalletti fa gli scongiuri che non tornino acciaccati i nove giocatori in giro per il Mondo per gli impegni delle rispettive Nazionali, con il Bologna rientreranno Pizarro, Diamoutene e Motta, che avevano saltato il match con la Juventus per squalifica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>