Toni-Roma: Dio benedica Pavullo

di Redazione Commenta


 Luca Toni è stato l’autore del gol della vittoria contro l’Inter. L’Olimpico ha cantatao a squarciagola e ripetuto il nome del giocatore con tutta la voce che ciascuno dei presenti aveva in gola. Da Il Romanista:

Dio benedica l’Emilia. E già che c’è, pure la Romagna. L’amore non traccia una linea retta quando viaggia da Testaccio a New York, dall’Olimpico all’America, dalla Roma alla Roma. No. L’amore curva (Sud) e bacia prima Pavullo nel Frignano. Dove Luca Toni è nato. E già che c’è, pure  Serramazzoni. Dove Luca Toni è cresciuto. «Era importante vincere dopo averli inseguiti per un po’. Per raggiungere un sogno». Facce vede’ l’orecchio, Luca. E poi facci cantare ancora. Facci cantare come ieri sera sotto la Sud. Otto presenze – perché la nona con la Juve a Torino è durata cinque minuti, e mica vale – cinque gol. Se Lippi non se lo porta ai Mondiali, nulla ha più senso in questo mondo di ladri (vedi sul dizionario alla voce Inter).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>