Da Il Corriere dello Sport:
Luca Toni, è un giocatore della Roma? “In questo momento non posso dichiararmi tale. E’ una fase delicatissima, la più importante. Sono ore fondamentali per definire il mio prossimo futuro. E non potrei nemmeno parlare, stante i suggerimenti di Roma e Bayern”.
Passo indietro allora: Chelsea, Roma o cosa altro? “Togliamo subito i dubbi che sono aumentati in queste ore: io voglio la Roma. Più chiaro: non prendo in considerazione nessun club che non sia la Roma. Voglio vestire la maglia giallorossa. Chi deve sapere, sa già che ho preso la mia decisione e non torno indietro. Adesso tocca alle società, al procuratore, chiudere questa vicenda. La fase è delicatissima, ma io ho scelto Roma”.
Usa spesso la parola ‘voglio’: un modo perentorio quasi volesse esorcizzare eventuali colpi di scena. “Ribadisco: spero che arrivi presto il momento della presentazione con la maglia della Roma ma questo è il momento più importante di tutta la trattativa. Basta una virgola fuori posto e si rischia di veder saltare il mio desiderio. L’unica cosa che posso dire è che io ho scelto la Roma e questo posso ripeterlo mille volte”.