Toni, il sito del Bayern lo snobba

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

I media tedeschi  hanno dedi­cato grande risalto alla «prima doppietta romani­sta del campione del mon­do» Luca Toni (così il monacense ‘Sueddeutsche Zeitung’). Il giornale sportivo “Kicker” fa notare che, con la scon­fitta della Juventus e il pa­ri del Napoli, l’ex capo­cannoniere della Bunde­sliga in prestito dal Ba­yern non poteva trovare un momento migliore per sbloccarsi: «In Luca Toni si condensano le aspira­zioni dei tifosi. Adesso, balzando al terzo posto, sperano di tornare in cor­sa per il titolo. Fa nulla che la capolista Inter ab­bia undici punti di vantag­gio, perchè è troppo forte il ricordo dei gol di Toni, e soprattutto della sua ma­niera di segnare messa in mostra con successo nel Palermo, nella Fiorentina e nel Bayern» .

La “Bild” sot­tolinea maliziosamente il sarcasmo della stampa italiana nei confronti del­l’allenatore Luis Van Ga­al, incapace di andare d’accordo con un giocato­re così importante. Forse non sarà casuale il fatto che il sito ufficiale del Ba­yern, di norma sempre molto aggiornato, abbia totalmente ignorato il trionfale ritorno al gol di Toni, il cui ultimo centro in campionato risaliva al 16 maggio dello scorso an­no e decretò il 2-2 dei ba­varesi a Hoffenheim.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>