Simone Tiribocchi, attaccante dell‘Atalanta, ha raccontato obiettivi e sogni nel cassetto a Calciomercato.it. Uno di questi è a tinte giallorosse.
Dove può arrivare questa Atalanta e dove vuole arrivare Simone?
“Il mio obiettivo, come quello della squadra, è quello di riuscirmi a salvare. Perché io l’anno scorso sono retrocesso e posso dire che è davvero brutto. Poi se arriverà una salvezza anticipata proveremo a fare altro, ma sappiamo che dopo questa partenza che abbiamo fatto dobbiamo stare concentrati solo sulla salvezza”.
Tu sei romano e romanista. Come la vedi la Roma del testaccino Ranieri?
“Non la vedo male, la squadra è piena di campioni. Io però sono un ammiratore di Spalletti, per quello che ha fatto, per come lavora, e perché ce l’ho avuto come allenatore. Sicuramente la Roma ricomincerà a far bene perché si è affidata ad una persona seria come Ranieri e perché ha tanti campioni”.
Hai iniziato nelle giovanili della Lazio, hai girato mezz’Italia, sei romano e romanista, sognamo un pò: ti piacerebbe indossare la maglia giallorossa?
“Sarebbe un sogno, ma so anche che è irrelizzabile. Devo guardare in faccia la realtà: ho 31 anni e non credo proprio che la Roma possa puntare su un giocatore come me. Però la speranza è l’ultima a morire…”.