San Nicola, la Roma lo colora di giallorosso

di Redazione Commenta


 Da Il Tempo:

Saranno tanti, tantissimi. Una marea giallorossa che invaderà lentamente il capoluogo pugliese e tingerà di giallorosso quel «conchiglione» futuristico che è il San Nicola di Bari. Il tridente delle meraviglie e una rincorsa da impazzire hanno fatto il miracolo: i tredicimila biglietti messi a disposizione dai baresi per la trasferta in programma sabato pomeriggio non sono ancora esauriti ma ci manca un soffio.
Già abbondantemente oltre i diecimila i romanisti che sabato, incuranti del fatto che sia il sabato di Pasqua, prenderanno l’automobile e guideranno per cinquecento chilometri per raggiungere Bari al seguito della As Roma: uno spettacolo. E, inevitabilmente, tornano alla mente le mitiche trasferte dell’ultimo scudetto che resta un punto fermo della tifoseria: e non solo di quella giallorossa. Al San Nicola nel 2001 arrivarono in 28mila e una sola volta, dopo quella stagione meravigliosa, i tifosi della Roma al seguito della squadra toccarono quota 15.000: era il 2007 ma si trattava di una finale di coppa Italia a San Siro e contro l’Inter. Bari non è collegata come Milano e l’ex squadra di Cassano non è la capolista, ma i giallorossi che sabato andranno a Bari rischiano di superare quella trasferta che riportò a Roma il «porta ombrelli» tricolore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>