Siamo andati a sentite gli umori dei tifosi della Roma dopo la mazzata di Firenze, che potrebbe aver estromesso Totti e compagni dalla lotta per il quarto posto, ora occupato dalla Fiorentina con sei punti di vantaggio e cinque c’è il Genoa. La speranza è l’ultima a morire ma il calendario non è proprio favorevole ai giallorossi.
Testaccio, Piramide, San Giovanni, Trastevere, Garbatella, sono soltanto alcuni dei quartieri dove pulsa il cuore giallorosso. Paolo avvocato 38enne se la prende con Spalletti: ”Non è possibile avere due centrali in panchina come Loria e Diamoutene, e far giocare Cassetti che è un esterno, venendo ridicolizzato da Gilardino. Sono molto deluso anche da Totti, il capitano è affondato come tutta la squadra, evidentemente anche lui non sa più lottare”.
Angelo pensionato indica come Panucci il punto debole della squadra. “Non capisco perché dopo la vicenda di Napoli ed il gesto che ha fatto, sia ritornato nuovamente in gruppo, manifestando una condizione atletica precaria. Ormai ha fatto il suo tempo e deve andare via”. Anna casalinga non si capacita come sia possibile vedere ancora in campo Taddei.
“Se non sta bene, deve stare a casa, non si regge in piedi, ed è un danno notevole per la squadra”. Fabio ingegnere attacca duramente la società, e la campagna acquisti. “Menez è stato un flop, se Diamoutene e Loria, non sono utilizzati neanche quando manca la coppia fissa Mexes-Juan, che cosa li abbiamo presi a fare?. La vicenda Flick che per tutta la settimana ha disturbato non poco l’ambiente e la squadra, perché non è stata sviluppata dopo Firenze? Infine, Aquilani e Doni cosa hanno veramente, visto che alcuni giorni fa si parlava addirittura di intervento chirurgico e stagione finita? Se fosse così, perché la Roma ha intenzione di rinnovargli il contratto?”.
Chiudiamo con Davide, che si chiede come mai sia stato possibile che la Roma dello scorso anno abbia sfiorato lo scudetto fino all’ultima giornata, ed ora a cinque turni dalla fine, si ritrova lontano dalla Champions ed ha subito la bellezza di 52 gol, quarta peggior difesa del torneo a pari meriti con il Torino. I tifosi sono stufi hanno manifestato la loro rabbia in modo civile e con il Chievo Verona si aspettano una risposta degna della maglia che i giocatori indossano.
Di sicuro l’Olimpico domenica non sarà molto cordiale almeno all’inizio, ci aspettiamo una mini contestazione dopo la vergognosa prestazione di Firenze, starà però alla Roma farci tornare a sostenerla come prima….
wizard 27 Aprile 2009 il 13:12
L’ unico che si salva e’ Julio Baptista!