Tessera del Tifoso: gli ultras della Roma, in una nota dell’Ansa, annunciano di non andare più allo stadio e di guardare la partita in tv, a partire da Roma-Cesena:
«Siamo stanchi di tutti questi provvedimenti, guarderemo le partite in tv. Sabato prossimo, in occasione della prima di campionato della Roma, molti di noi non andranno allo stadio Olimpico, prevediamo un calo degli ingressi del 20-30%». È quanto annunciano dagli ambienti ultras della Roma in vista della partita di sabato prossimo all’Olimpico, Roma-Cesena, e in merito all’introduzione della tessera del tifoso, la card istituita dal Ministero degli Interni. Sempre secondo gli ambienti ultras della Roma la società giallorossa avrebbe registrato finora «un calo di circa 7mila abbonamenti, passando dai 25mila dello scorso anno ai 18mila di quest’anno». Riguardo alla richiesta di più forze dell’ordine, avanzata dal Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro in un’intervista rilasciata a un quotidiano, i tifosi hanno commentato: «una richiesta del genere è un controsenso, questo dimostra che la tessera del tifoso è inutile». L’avvocato Lorenzo Contucci, ex-ultras ed esperto di cause per reati da stadio, ha invece riferito che sabato prossimo, così come potrebbe succedere in altri stadi, «all’Olimpico i tifosi del Cesena sprovvisti tessera potrebbero mischiarsi a quelli giallorossi entrando nel settore che non è quello degli ospiti e questo comporterà la necessità di maggiori controlli».
Paolo 24 Agosto 2010 il 21:05
Se durante Roma-Cesena non vedremo fumogeni in campo, petardi ed interruzioni, del match, paura fuori dal campo, tafferugli lungo la strada, allora grazie, restate a casa anche durante il resto della stagione.