Piove sul bagnato in casa Roma, e la notizie che arrivano da Trigoria sono di quelle che lasciano senza parole. Cicinho infatti può considerare conclusa in anticipo la sua stagione: stamattina durante l’allenamento si è procurato un trauma discorsivo al ginocchio destro, e sarà necessario l’intervento chirurgico.
Per il brasiliano si prevede uno stop che va da sei o sette mesi. Poche chance anche per Pizarro in vista Arsenal: il cileno ha riportato una lesione muscolare che dovrà essere ben valutata dai medici, al momento è davvero difficile prevedere un suo utilizzo in campo. Aquilani si è allenato, ma ha sempre dolore alla caviglia: l’impressione è che ce la possa fare contro l’Arsenal, anche perché la squalifica di De Rossi e l’infortunio di Perrotta non concede altre alternative a Spalletti.
Menez è rientrato in campo con l’Udinese dopo un lungo periodo, ma ha dimostrato di non essere ancora al top, probabile quindi il suo utilizzo dalla panchina. Totti si è allenato e sembra stare un po’ meglio, il capitano anche stringendo i denti non vuole assolutamente mancare contro i Gunners. Il quadro clinico si conclude con Tonetto, sempre alle prese con la fascite plantare che lo ha tenuto fermo per diversi mesi, ma dovrebbe essere tra i convocati.