Da Il Romanista:
Non si ferma l’ondata di entusiasmo successiva alla vittoria sull’Inter. Anche ieri mattina, dopo la festosa accoglienza di lunedì pomeriggio, più di cento tifosi hanno atteso i calciatori giallorossi fuori dai cancelli del “Bernardini” Nel corso dell’allenamento in molti sono anche saliti su scalette o sui tetti delle proprie auto per incitare Ranieri i suoi ragazzi.
Dopo il tradizionale riscaldamento e un po’ di atletica, il gruppo è stato diviso in due parti per un primo assaggio di tattica, con Pizarro jolly – in fratino bianco – a lanciare l’azione ora verso una ora verso l’altra squadra. Poi ulteriore divisione: una parte dei calciatori sul campo C a dedicarsi alla circolazione di palla, l’altra sul B per schemi di attacco contro difesa. Di quest’ultimo gruppo hanno fatto parte Cassetti, Mexes, Burdisso e Tonetto nel quartetto difensivo; Perrotta e Brighi in mediana, oltre a Totti e Vucinic con Baptista alle spalle. Dopo una ventina di minuti stesso discorso, però a campi invertiti.
Prima del rientro negli spogliatoi, Burdisso e compagni si sono anche esercitati per una ventina di minuti sulle ripartenze, abbinando così lavoro tecnico e atletico. A Bari, l’ex tecnico di Chelsea e Juventus oltre a Menez dovrà fare a meno di Perrotta, anche lui squalificato per un turno. Se al posto del francesino tornerà con ottime probabilità il Capitano, SuperSimo sarà sostituito da Taddei.