Roma, tutto in sette giorni: Supercoppa e Burdisso

di Redazione Commenta


 Secondo il Corriere dello Sport gli obiettivi giallorossi del prossimo fine settimana saranno Supercoppa e Nicolas Burdisso.

La squadra di Ranieri partirà per Milano nella mattinata di venerdì. Una partenza anticipata rispetto alle consuetudini, perché la Lega calcio, per la prossima Supercoppa, ha voluto un cerimoniale stile Champions League, l’allenamento di rifinitura a Milano, le conferenze stampa nel tardo pomerig gio della vigilia. E proprio in questa lunga vigilia si può fissare il nuovo incontro tra le due società per l’affare Nicolas Burdisso, il centrale difensivo argentino che Claudio Ranieri ha mes so al primo posto dei suoi desideri.
POSIZIONI – Le posizioni sono chiare, come richiesta e offerta, così come la posizione del giocatore che non ha mai fatto mistero, personalmente o attraverso le parole del suo loquace procuratore Fernando Hidalgo, di volere la Roma e soltanto la Roma, dimostrandolo nei fatti, conferman do il suo appartamento nella capitale, iscri vendo i figli alla stessa scuola nella capitale del passato anno scola stico, perché comun que andrà, la famiglia Burdisso continuerà a vivere nella capitale. Dove il giocatore sta trascorrendo i tre giorni di vacanza che gli ha concesso Rafa Benitez.
« L’ho sempre detto, voglio tornare a giocare nella Roma, mi auguro che presto possa succedere » ha ribadi to agli amici venerdì scorso a Ostia tra un bagno e un gioco con i figli. Del resto da tempo ha trovato un ac cordo con la Roma per un contratto quadriennale da due milioni e mez zo netti a stagione, consapevole pu re che l’Inter, con cui ha in scaden­za il contratto tra dieci mesi, non po trà tirare troppo la corda per non correre il rischio di perderlo a para metro zero. Cosa che, al momento, non sembra preoccu pare troppo Marco Branca, in questi gior ni segnalato a Nettuno ( che si sia visto con Bruno Conti?) con la famiglia. Ieri l’uomo mercato di Moratti, at traverso il sito facin ter1908. it ha lanciato un segnale non proprio distensivo:
« Confermo l’interesse di alcuni pre stigiosi club inglesi per Nicolas Bur disso » . Insomma, l’Inter fa capire di non essere troppo disposta a sconti. Le due società, come detto, torne ranno a parlarne tra venerdì e saba to prossimi.
GOBBI -Più semplice e soprattutto as sai meno dispendioso, per la Roma sarà acquisire l’esterno sinistro bas so per quel ruolo di vice- Riise tutto ra scoperto. C’è infatti a disposizione Massimo Gobbi, svincolato dalla Fio rentina, e in attesa di un’offerta. La Roma da tempo ha contattato il pro curatore del giocatore, Lorenzo Marronaro, trovando totale dispo nibilità.
Non c’è fretta a chiu dere, ma prima del via del campionato, a me no di novità impreviste sul mercato, Gobbi di venterà un giocatore della Roma. Gli è stato offerto un biennale con un’opzione per il terzo anno da circa seicentomila euro net ti all’anno. Se sarà, non dovrebbe es serci nessun problema per ottenere la firma del giocatore che sulla fa scia sinistra può essere un’alternati va anche come esterno alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>