La notizia era nell’aria ma oggi c’è qualcosa di più di un semplice sospetto. Luciano Spalletti a fine stagione potrebbe lasciare la Roma per andare ad allenare il Milan. Ieri il presidente Silvio Berlusconi ha lasciato intendere in una lunga intervista che a giugno la dirigenza ed il tecnico Carlo Ancelotti si metteranno seduti intorno ad un tavolino per discutere la cessazione del loro rapporto di lavoro, trovando la soluzione migliore per tutti.
Ancelotti ha ancora un altro anno di contratto, e soprattutto si è sbilanciato ammettendo che nel 2011 vorrebbe guidare il Chelsea, rispettando l’accordo con il Milan. Ma la rottura tra la Roma e Spalletti dopo la clamorosa sconfitta di Firenze (che ha chiuso forse definitivamente le residue speranze di Champions per i giallorossi), ha indotto il club rossonero ad accelerare i tempi.
Spalletti però ha ancora un altro anno di contratto e dovrà essere lui a dare le dimissioni per approdare al Milan, infatti, gli ottimi rapporti che esistono tra l’amministratore delegato Adriano Galliani e il presidente Rosella Sensi, inducono la dirigenza rossonera ad aspettare che sia il tecnico di Certaldo a dover fare il primo passo. Certo che è davvero strano, la Roma è stata per mesi a ribadire l’incedibilità di Spalletti, ed alla prima pesante sconfitta di Firenze, dopo la dichiarazione dell’atto d’amore, tutti i bei discorsi crollano come castelli di sabbia…
A questo punto però non è escluso nemmeno un ripensamento di Carlo Ancelotti di voler guidare il Chelsea. Chi non lo ricorda in mezzo a quel centrocampo giallorosso a guidare i compagni quand’ancora era un ragazzo che sarebbe presto diventato il campione che sappiamo? Carlo Ancelotti il giallorosso lo ha nel cuore, tant’è che il mister ha sempre manifestato l’intenzione di tornare a Roma nelle veste di allenatore, nella città dove vi ha giocato con ottimi risultati negli anni 80′. Una ipotesi che già da qualche mese aleggiava nella Capitale, da quando cioè iniziato il simpatico siparietto tra il tecnico di Reggiolo e quello toscano.
“Spero che non vinci la Champions, così lasci la Roma, ed io vengo al tuo posto”.
“Bravo così io prendo il tuo”…
Una semplice battuta tra due amici, ma che forse potrebbe ora rivelarsi la verità di quel messaggio cifrato…