Non solo ex giallorossi accasati a Siena ma anche calciatori che hanno fatto il percorso diametralmente opposto: pensiamo a Rodrigo Taddei, per il quale la gara contro i toscani ha un sapore tutto particolare.
Il brasiliano ritrova la sua ex squadra, nella quale ha militato per 5 anni prima di approdare nella società giallorossa: un pezzo di vita calcistica davvero importante, di quelli che lascia il segno.
Eppure, il periodo attuale di Taddei non è certo dei più sereni, visto che si rincorrono da tempo voci inerenti alla possibilità che il centrocampista sia con le valigie in mano. Rodrigo è in fase calante, vittima di continui infortuni che ne hanno limitato e condizionato il rendimento.
Il suo contratto scade nel 2010 ma già ad agosto si è ventilata l’ipotesi di un suo trasferimento (al Genoa, ndr), poi non avvenuto. Nonostante la volontà del ragazzo di restare a lungo nella capitale, non arrivano segnali da parte della società.
Per il brasiliano si sarebbero fatte avanti diverse squadre di prima fascia: Juventus, Milan e Inter in Italia; Atletico Madrid e Valencia in Spagna; Bayern Monaco e Hoffenheim in Germania.