Il Siena si è fatto avanti per Alessio Cerci, che dopo essere stato vicino al Bari rischia di non partire più per volere di Luciano Spalletti. Il tecnico infatti è rimasto molto colpito da come il ragazzo si stia comportando in ritiro e starebbe seriamente pensando di tenerlo con se nel 4-4-2 che poi può diventare 4-2-4 con l’inserimento degli esterni.
Stefano Guberti e Cerci sono le note piacevoli di questa prima parte del ritiro di Brunico, il 22 enne ha molte richieste da club di Serie A che hanno come obiettivo primario il raggiungimento della salvezza, ma sarebbe contento di potersi giocare un posto nella squadra che lo ha lanciato fin da piccolo.
Spalletti lo reputa ora maturo e pronto per poter compiere il grande salto di qualità. Proprio per questo sembra che l’operazione che riguarda la punta di peso tanto richiesta sia soltanto una e non due come detto precedentemente. Cerci può quindi stare tranquillo, la Roma lo vuole tenere e conoscendo le se qualità di saper saltare l’uomo, può diventare il nuovo Amantino Mancini.