STADIO LUIGI FERRARIS – GENOVA
SAMPDORIA: Castellazzi, Campagnaro, Lucchini, Raggi, Stankevicius, Sammarco, Palombo, Franceschini, Pieri, Pazzini, Cassano. A disposizione: Mirante, Ferri, Da Costa, Padalino, Ziegler, Dessena, Bellucci. All. Mazzarri
ROMA: Doni, Motta, Diamoutene, Panucci, Riise, Tonetto, Brighi, Pizarro, Baptista, Menez, Vucinic. A disposizione: Arthur, Loria, Brosco, Filipe, Crescenzi, Montella, D’Alessandro.
ARBITRO: Rosetti
Eccoci proiettatio verso il campionato. A una manciata di minuti dal fischio d’inizio, Mazzarri e Spalletti hanno svelato le formazioni ufficiali e risolto gli ultimi dibbi. I blucerchiati si schierano con Stankevicius titolare al posto di Padalino. In attacco confermata la coppia Pazzini-Cassano. Tra i giallorossi, più di una defezione e undici titolare quasi obbligato: Motta ce la fa, Menez e Baptista schierati a supporto dell’unica punta, Mirko Vucinic. La panchina della Roma è imbottita di Primavera.
Provaci Roma, questo è il messaggio di Luciano Spalletti a pochi minuti dalla gara di Genova contro la Sampdoria.
Roma con una novità, il recupero in extremis di Motta, che era in dubbio fino a ieri. Nove indisponibili, Totti, Aquilani, Cassetti, Cicinho, De Rossi, Mexes, Juan, Perrotta e Taddei. Tre ragazzi della Primavera in panchina, Brosco, Crescenzi e D’Alessandro. Quindi 4-3-2-1 Doni in porta, Panucci e Diamoutene centrali, Motta e Riise sugli esterni, a centrocampo Brighi, Pizarro, Tonetto, Baptista, Menez davanti all’unica punta Vucinic. Sampdoria con il 3-5-2 ed il temuto tandem Pazzini-Cassano.