I rapporti tra Unicredit e Italpetroli sono piombati nel più rigido degli inverni. La fotografia è stata scattata dal sindaco Alemanno, che ha parlato di un “clima gelido” tra le parti, durante l’incontro andato in scena ieri nel suo ufficio. Che il tentativo di mediazione del primo cittadino di Roma non si fosse concluso con un brindisi, lo si era intuito. Le ultime dichiarazioni di Alemanno, però, lasciano chiaramente intendere che Rosella Sensi e il suo creditore non si sono riavvicinati neanche di un centimetro: “Abbiamo programmato di sentirci tra qualche giorno quando la situazione sarà più chiara, quando ci sarà un riavvicinamento delle posizioni tra Unicredit e la società. Serve un’intesa di fondo tra tutti. Richiederò un altro incontro“.
La Sensi è sempre più decisa a querelare e chiedere i danni ad Unicredit, soprattutto dopo il ‘congelamento’ dei decreti ingiuntivi presentati dall’istituto bancario. Quest’ultimo non ha intenzione di mollare la presa. Il duello è destinato a proseguire. Per il momento, sotto un clima da Circolo polare Artico.
DONI E CICINHO – Nessun caso, fanno sapere da Trigoria. Doni e Cicinho hanno avuto un colloquio con Montali, nel quartier generale giallorosso. All’Olimpico, prima di Roma-Bari, il portiere non aveva preso parte al riscaldamento, sapendo che il titolare sarebbe stato Julio Sergio. Il terzino, invece, aveva lasciato direttamente lo Stadio, dopo l’esclusione dalla lista dei diciotto. La società ha preferito non usare la linea dura nei confronti dei giocatori. L’ipotesi della multa è stata scartata. La chiacchierata con Montali sarebbe stata utile a ridimensionare gli ‘incidenti’ di domenica.
DE ROSSI – Tra lo stupore di chi ancora non ha capito che Daniele De Rossi è una forza della natura, il centrocampista di Ostia – munito di mascherina protettrice – è tornato ad allenarsi nel pomeriggio con i propri compagni. La seduta condotta da Ranieri non è stata delle più dure. Il giocatore l’ha portata a termine senza affanni. Sul suo impiego contro l’Atalanta, però, lo staff sanitario giallorosso è piuttosto cauto. A Trigoria ritengono che difficilmente De Rossi possa recuperare per domenica. La tabella di marcia, almeno per il momento, prevede il rientro in campo di Capitan Futuro nel derby. Complice più l’infortunio allo zigomo, che non il problema ai reni, Daniele ha perso tra i 4 e i 5 chili nelle ultime due settimane. La voglia di lasciare tutti a bocca aperta, però, è la stessa di sempre. E’ poco, ma sicuro.
ACCIACCHI – Vucinic e Riise non hanno preso parte all’allenamento odierno. Il centravanti è ancora dolorante alla schiena, dopo la brutta caduta di cui è stato protagonista sul finale del primo tempo di Roma-Bari. Il montenegrino si è sottoposto alle cure fisioterapiche. Come lui il terzino ex Liverpool, che ha rimediato un pestone alle dita del piede sinistro. Entrambi, assicurano al Fulvio Bernardini, sono recuperabili per domenica.
Alemanno: ma che freddo fa! Doni e Cicinho, colloquio con Montali. De Rossi si allena, ma Bergamo è lontana
di 24 Novembre 2009Commenta