Da Calciomercato.it:
Philippe Mexes sta attraversando un momento non certo esaltante nella Roma. Il centrale transalpino è ormai considerato una riserva, quando scende in campo non è sereno come prima e, ciliegina sulla torta, il suo contratto scade nel 2011. La situazione contrattuale del calciatore rende necessario o un rinnovo o una cessione a fine stagione, al fine di evitare di perderlo senza incassare nulla.
Alla finestra ci sono molte società, ma di particolare interesse è la situazione del Milan: oltre ai sinergici rapporti tra Rosella Sensi e Galliani, va infatti aggiunto che l’ennesimo infortunio di Nesta rende necessario un rimpiazzo di livello per la società milanese. Il valore di Mexes è di circa 15 milioni di euro, anche se potrebbe essere inserito un calciatore rossonero come contropartita tecnica: a tal proposito dalle parti di Trigoria piace molto Ignazio Abate, giovane che ha corsa e duttilità tattica che lo rendono un ipotetico sostituto di Taddei (il cui contratto non è stato ancora rinnovato) e all’occorrenza di Motta o Cassetti (anche lui in scadenza).
Oltre ad Abate, alla Roma verrebbero girati inoltre quei milioni che consentirebbero ai giallorossi di acquisire il cartellino di Burdisso a titolo definitivo.