Walter Sabatini ha aperto la caccia al difensore che dovrà sostituire Nicolas Burdisso, costretto a saltare la stagione a causa dell’infortunio rimediato in Colombia-Argentina, gara valevole per le qualificazioni al Mondiale di Brasile 2014.
Il ds giallorosso sta setacciando il mercato per consegnare a Luis Enrique un giocatore dalla sicura affidabilità. I nomi che circolano sono molti.
In Italia si parla di Bovo, che nel Genoa non riesce a trovare spazio, di Bonera che potrebbe rientrare in uno scambio con Borriello, di Gastaldello della Sampdoria e Ogbonna del Torino.
Fuori dai confini nazionali, le mire romaniste si stanno concentrando su Jan Vertonghen dell’Ajax, John Heitinga dell’Everton, Howedess dello Schalke 04 e Subotic del Borussia Dortmund, Godin del Villarreal e il già seguito Diego Lugano del Paris Saint Germain.
Affascinanti, ma praticamente impossibili le piste che portano a Rio Ferdinand e Nemanja Vidic. I due calciatori del Manchester United, infatti, hanno un ingaggio che supera la soglia imposta dalla nuova dirigenza americana.