Walter Sabatini spinge Marco Borriello alla Juventus. Le dichiarazioni del direttore sportivo giallorosso non lasciano spazio alle interpretazioni:
“Noi stiamo aspettando una chiamata della Juve. Abbiamo già discusso del prestito e confermo che non ci saranno obblighi di riscatto per i bianconeri. Nel caso di un giocatore come Borriello sarebbe una richiesta superflua, vorrei anche vedere che a giugno se lo facessero scappare”.
A questo è stato sciolto anche il nodo riguardo al riscatto obbligatorio, fattore che aveva rallentato la trattativa assieme al bisogno della Juventus di vendere Amauri, Toni o Iaquinta.
E, infatti, a questo punto è sfoltimento nel reparto avanzato bianconero a bloccare la trattativa. Fra i tre attaccanti quello richiesto è Amauri, che sta trattando con il Genoa di Preziosi, che però è anche sulle tracce di Gilardino.
Intanto, dall’Inghilterra il Sun scrive che la Roma è a un passo da Vedran Corluka, il terzino destro del Tottenham, che può anche adattarsi al centro della difesa.