Rosella Sensi non nasconde affatto lo stato d’animo del momento e decide di affrontare la squadra a viso aperto.
Un intenso faccia a faccia a Trigoria nel corso del quale la massima carica della società giallorossa ha voluto esternare con chiarezza la propria posizione.
Le duue sconfitte consecutive in campionato (contro il Milan a San Siro e contro il Livorno in casa) sono un campanello d’allarme che lascia pochi dubbi alle spalle: dopo una serie di risultati utili, anche Claudio Ranieri si trova a vivere le prime difficoltà col gruppo e a dover riprendere il lavoro cominciato da poco. In concomitanza con l’assenza di Francesco Totti, appena operato, che diventa pesante come un macigno.
Su Leggo, edizione odierna, viene ripreso il confronto di Trigoria con i retroscena della Sensi che avrebbe anche alzato la voce per pretendere maggiore impegno:
Dopo la batosta con il Livorno, i giocatori della Roma hanno dovuto subire anche la batosta, scontata, di Rosella Sensi che ieri a Trigoria si è fatta sentire, eccome. La presidente ha alzato la voce per chiedere più attenzione in campo. Insomma, c’è aria di bufera e la dirigenza giallorossa farà quadrato per affrontare l’emergenza che si è creata in queste settimane. Nervosismo palpabile anche tra i giocatori: Menez ha discusso con un tifoso che, dopo averlo insultato, avrebbea addirittura sputato sulla sua auto. E’ intervenuto Vito Scala e tutto si è concluso con una stretta di mano. Si muove intanto il quadro dirigenziale della società. Gianpaolo Montali sarà “Coordinatore e ottimizzatore delle risorse umane dell’Area Sportiva”. L’ex allenatore di pallavolo ieri ha firmato un contratto che lo legherà alla Roma fino al 30 giugno 2011. Sostanzialmente farà da raccordo tra squadra e dirigenza, si occuperà di mercato, di marketing, comunicazione e delle risorse umane. Una scelta societaria che in futuro potrebbe offrire all’attuale ds Daniele Pradè la poltrona di direttore generale.