Dopo la cessione eccellente di Alberto Aquilani che ha lasciato l’amaro in bocca a più di un tifoso, il capitolo cessioni del calciomercato giallorosso non sembra ancora finito e, stando alle voci che si inseguono da giorni, almeno uno tra Julio Baptista – molto più probabile per un maggiore interessamento da parte di club europei – e Jeremy Menez – su cui Luciano Spalletti pare puntare parecchio – dovranno rassegnarsi a lasciare la Capitale.
Eppure, Rosella Sensi pare smentire, almeno a parole, tutto lo scenario sopra illustrato e lo fa tornando ai microfoni dei giornalisti nel corso di un incontro con la stampa al Sun Bay Park Hotel di Civitavecchia. Pare essere il preludio della conferenza stampa annunciata nel pomeriggio per spiegare i dettagli e i motivi della cessione di Alberto Aquilani.
“E’ partito Aquilani, ciò non significa che parta anche Daniele De Rossi che, lo ribadisco per l’ennesima volta, non è e non sarà in vendita. Questo anche per porre fine alle voci di quanti dicono che siamo in procinto di svendere: non stiamo smantellando. Lo voglio dire soprattutto ai tifosi: io sono ipercritica di natura, ma per come stanno andando le cose non c’è molto da rimproverarmi. Accetto critiche in ogni momenti ma non accetterò alcun tipo di insulto”.
A corollario, anche la smentita proveniente dalla Russia da parte di Mikhail Prokhorov, il quale ha ribadito a chiare lettere di non essere interessato all’acquisto della società giallorossa. Le parole sono di una fonte di Oneksim, il gruppo metallurgico di proprietà di Prokhorov, la quale si è sbilanciata con il quotidiano Kommersant.
“Si tratta di voci assolutamente infondate. Alla fine di giugno si erano sparse voci secondo cui Prokhorov sarebbe stato interessato all’acquisto del club di basket americano New Jersey Nets. Sia in quel caso sia in questo della Roma le informazioni non corrispondono alla verità. Milhail Prokhorov non è interessato all’acquisto di nessun club sportivo straniero”.