Giovedì il fatidico giorno poi inizierà il futuro della Roma per la prossima stagione. Dopodomani infatti ci sarà l’incontro tra Rosella Sensi e Luciano Spalletti per capire le sue reali intenzioni di guidare la squadra. Il massimo esponente giallorosso ha sempre espresso parole dolci per il suo tecnico, proponendogli anche il rinnovo del contratto, ma il problema non sembra sia di natura economica, quanto di stimoli.
Spalletti sa che la Juventus lo vuole e che a Torino avebbe la possibilità di prendersi la rivincita in Champions, ma non solo potrebbe lottare per lo scudetto, cosa che a Roma sembra impossibile. Rosella Sensi non ha cercato nessuno, vuole parlare con il suo tecnico per capire come stiano effettivamente le cose, per poi prendere una decisione definitiva. Nell’ultima intervista Spalletti ha glissato:
“Non ho nessun accordo con la Juve”.
Nel caso di un suo addio, i nomi si ristringono in due direzioni, Claudio Ranieri (romano e furioso per l’addio anticipato alla Juve) e Roberto Mancini, anche se per lui ci sono sirene inglesi, Portsmouth e Sunderland. Sono in ribasso le quotazioni di Allegri, Giampaolo e Mazzarri che sembrano orientati verso altre destinazioni.