Roma-Viktoria Plzen, i migliori e i peggiori tra i giallorossi

di Redazione Commenta


Altro che semplice amichevole, quella contro il Viktoria Plzen si è rivelata per la Roma una vera e propria battaglia, colpa dei difensori cechi che hanno fatto assaggiare le caviglie di Totti mandando su tutte le furie il capitano,  Luciano Spalletti e i compagni.

Alla fine si può dire che il bicchiere sia mezzo pieno, bene Guberti che ha fatto vedere le sue qualità nel saltare l’uomo, un po’ meno MirkoVucinic e Philippe Mexes apparsi subito nervosi.

E’ stato un test importante in vista dell’impegno europeo del 30 Luglio, ma prima ci sarà quello del 16 con il Blackburn. Solo allora potremo vedere una Roma meno imballata e più tonica, e speriamo meno nervosa.

Migliori

Guberti 6,5 Buon primo tempo dell’ex esterno del Bari, spinge molto sulla fascia e riesce ad essere intraprendente

Totti 6,5- Il capitano ha voglia di ripetersi dopo la tripletta nel match di esordio, ma rimedia molti calci ed è costretto al cambio

Arthur 6,5 Qualche buon intervento, sul gol può fare ben poco

Okaka 6,5 IL suo ingresso dà maggiore vivacità all’attacco, partecipa all’azione dell’autogol dei cechi, e sfiora nel finale il punto della vittoria.

Peggiori

Vucinic 5,5-
Un solo spunto ma si incarta e il portiere rimedia. Decisamente sotto tono.

Brighi 5,5- Parte bene ma poi si spegne subito dimostrando di non essere ancora in forma

Mexes 5,5 Anche il francese non brilla, rischia in un paio di circostanze.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>