Toni c’è, Vucinic e Menez incognite diverse

di Redazione Commenta


 Da La Repubblica:

Tre attaccanti contro l’Udinese? Difficile capire le intenzioni di Ranieri, anche se il coraggio fa la differenza nei momenti cruciali di una stagione (vedere Mourinho per credere). Certo è che una Roma senza De Rossi e Pizarro a centrocampo rischia di fare una fatica enorme. Vucinic ancora non si vede in allenamento, nonostante i medici rassicurino sulle sue condizioni. Il montenegrino vorrebbe farcela, ma ha paura di aggravare le condizioni del suo ginocchio infiammato, e dunque si frena sul possibile ritorno. Ranieri può quindi dare anche fondo alle sue riserve di coraggio, ma senza Totti (assenza ormai scontata), e senza Vucinic, non è certo semplice inventarsi qualcosa di diverso. Situazione d’emergenza, in pratica, all’interno della quale tirare fuori un’innovazione dal cilindro.
Toni, punto di riferimento, con Menez, chiamato a trasformarsi nel coniglio che sbuca a sorpresa, numero storico di qualsiasi prestigiatore. Il francese reclama più spazio, ma a lui viene chiesta maggiore incisività ed altruis o, perché a questo punto servirebbe come il pane un suo salto di qualità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>