Luis Enrique ha chiamato i tifosi a raccolta, perché questa sera all’Olimpico contro l’Udinese la sua Roma avrà bisogno di tutto il calore della gente per scacciare la crisi.
Al momento la risposta è stata un po’ freddina, la vendita degli tagliandi, infatti, non ha toccato neanche le dieci mila unità. Quella di oggi è l’ultima chiamata per l’Europa, fallita questa occasione, la squadra giallorossa cadrebbe nel baratro dell’anonimato della classifica, segnando la parabola discendete o forse il naufrago dell’intero progetto.
Per allontanare le nubi che si stanno abbattendo, Luis Enrique punterà sui rientri di Francesco Totti e Miralem Pjanic, entrambi assenti nella disfatta salentina. Il capitano dovrà prendere per mano il gruppo e trascinarlo fuori dal momento più basso della stagione, dove anche i più accaniti sostenitori stanno avendo dubbi sulla validità del progetto tattico dell’allenatore asturiano.
Il centrocampista bosniaco occuperà la zona di campo alla sinistra di De Rossi, dove a destra vedrà la presenza di Gago. Per il resto formazione quasi obbligata, dove gli unici dubbi sono sulle fasce laterali fra Taddei, José Angel e Rosi e in attacco dove Bojan e Lamela si contengono sull’ultima maglia disponibile.
Photo credits | Getty Images