Roma-Udinese: tutte le interviste del post partita

di Redazione 2


Tutte le interviste dei protagonisti di Roma-Udinese:
 Gian Paolo Montali, nel dopo gara di Roma-Udinese, incontro valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, ha commentato a Rai Sport la vittoria giallorossa per 2-0: Mexes ha preso una botta speriamo che stia bene per domenica. Tranquillo per il risultato? Assolutamente no, nel calcio non si acquisisce niente. Dobbiamo aspettare per il ritorno tra due mesi, questo forse non è il massimo. Ora siamo in vantaggio ma ad Udine può succedere di tutto. La gara è aperta. Totti? Aveva bisogno di giocare, era molto che era fuori. Deve fare gambe assaporando il campo e assaporando il giocare con i compagni. E’ andato molto bene. Siamo molto contenti. I tifosi devono sognare, è giusto. Noi invece dobbiamo pensare ad ogni singolo allenamento, ad ogni partita. Non abbiamo la possibilità di fare voli pindarici . I tifosi devono invece, è giusto che si sognino. Noi dobbiamo lavorare giorno dopo giorno. La mia tabella di marcia? Questa tabella l’ho fatta in tempi non sospetti, subito dopo la gara contro l’Udinese. Sono fortunato, è un caso che per ora abbia azzeccato. Non le farò mai più. Ora la nascondo”. Il dirigente giallorosso, in una intervista a Roma Channel, ha poi aggiunto: “L’Udinese è una squadra con delle qualità eccezionali. Voglio fare i complimenti alla Roma per come si è allenata per preparare questa gara. Giocare la finale di coppa Italia è uno dei nostri obiettivi, lo abbiamo detto mesi fa quando le cose andavano male. Siamo soddisfatti. I giocatori hanno dimostrato una grandissima professionalità. Meglio di così non poteva andare. La Roma ha fatto una prestazione molto positiva nel gioco, nella qualità. E’ vero che bisogna vincere, ma dobbiamo anche far divertire il nostro pubblico. Ora non bisogna dimenticare cosa abbiamo passato all’inizio dell’anno. Tutto quello che abbiamo fatto in questi mesi è successo perché siamo entrati a Trigoria col piede giusto. I giocatori lo sanno, hanno qualità morali prima che tecniche. L’unica cosa negativa è dover aspettare due mesi prima di capire chi andrà in finale di coppa Italia. Non è una cosa straordinaria. Il gruppo? Ci sono giocatori mai nominati come Lobont, che hanno qualità incredibili: incitamento, aiuto ai compagni, spirito di sacrificio. L’ho già detto: la Roma è speciale come lo sono i suoi giocatori. Speciale è anche lo staff tecnico. Ranieri ha dei collaboratori serissimi che ogni giorno lavorano intensamente a Trigoria”.

 Nicolas Burdisso, al termine di Roma-Udinese nella zona mista dello stadio Olimpico, ha commentato la vittoria giallorossa per 2-0: “E’ stata una partita difficile. Mexes? Dovrebbe aver preso una semplice botta, credo stia bene. In generale la difesa sta attraversando un bel periodo. Se aspetto l’Inter in finale? C’è ancora la semifinale di ritorno…”.

 Rodrigo Taddei, nella zona mista dello Stadio Olimpico, ha commentato la vittoria della Roma per 2-0 sull’Udinese, nell’andata delle semifinali di Coppa Italia: “Siamo stati molto concentrati. Questo era solo il primo tempo, il secondo si gioca ad Udine. Come arriviamo alla trasferta di Firenze? Abbiamo solo due giorni per recuperare, sono pochi. Faremo comunque del nostro meglio, la Fiorentina è una grande squadra, la affronteremo con il dovuto rispetto. Io finalmente sto bene, sia di testa che fisicamente. La nostra solidità difensiva? E’ merito del mister, che è riuscito a motivare tutti. Il segreto del mio ritorno? Il lavoro. Ho attraversato un brutto periodo, ma con tanto sacrificio ne sono uscito fuori. Il rinnovo? Io sono tranquillo, ho un procuratore bravo e la società mi sembra disponibile. Io devo rimanere concentrato sul campo”.

 Le dichiarazioni di Francesco Totti, dal sito ufficiale del Capitano (www.francescototti.com): “Quella di stasera contro l’Udinese è stata una partita perfetta da parte nostra. Il 2 a 0 è un buon risultato. Essendo l’incontro casalingo di Coppa era fondamentale non prendere gol e noi ci siamo riusciti. Sono convinto che al ritorno troveremo tutta un’altra Udinese e quindi dovremo affrontare con la massima attenzione quella sfida”.

 Philippe Mexes, nel dopo gara di Roma-Udinese ha commentato il risultato dell’incontro ed ha rassicurato i tifosi sulle sue condizioni fisiche: “A Firenze ci sarò, ho preso solo una botta. Sono felice per il gol, il 2-0 è un risultato che ci da’ fiducia. A Firenze andremo con la solita determinazione. Dobbiamo restare concentrati. Totti? Ha fatto belle cose, non era semplice perchè era al rientro e si è caricato l’attacco sulle spalle. Il mio futuro? Sto qui, ho un contratto fino al 2011…”.

 Il portiere giallorosso Doni, nel dopo gara di Roma-Udinese, ha commentato il risultato della partita: “Si è trattato di una vittoria importante, ora bisognerà difendere il vantaggio al ritorno. Io mi sento bene, sto tornando in forma, cerco di dimostrare che sono pronto, ma non è facile giocando una partita ogni quindici giorni. Sarà importante sfruttare queste occasioni per convincere il mister.  Il Mondiale? Per ora non ci penso, tutto quello che voglio è riconquistare il posto nella Roma“.

 Le dichiarazioni di Claudio Ranieri nel dopo gara di Roma-Udinese: La sua Roma – “Sappiamo come muoverci, finalmente abbiamo una nostra identità. Il problema era psicologico, assieme a quello di non subire gol. Alla fine del primo tempo ho chiesto ai ragazzi di gestire il risultato. Non so se questa è stata la mia Roma migliore. Oggi era importante non prendere gol. I ragazzi sanno che voglio sempre la squadra compatta. Quando qualcuno non lo fa, lo rchiamo subito. Ma loro sono sempre molto attenti. Se abbiamo margini di miglioramento? Sì. Per esempio, ad un certo punto siamo andati troppo in avanti, soprattutto con gli esterni. Sul 2-0 non serviva ma alla fine sono piccoli dettagli“.
La polemica – “E’ un peccato giocare il ritorno a due mesi di distanza. Facciamo tanto per dare credibilità alla Coppa Italia, ma invece alla fine non si fa mai nulla“.
Totti e Vucinic– “Francesco e Mirko hanno dato fluidità al gioco. Alla fine del primo tempo gli ho chiesto a Totti come stava. Lui mi ha assicurato di sentirsi bene, così gli ho fatto fare 90 minuti. A lui non rinuncio mai a cuor leggero. Mirko sta in forma, riesce a dare il suo contributo anche in fase difensva“.
Mexes – “Ha preso un colpo sul quadricipite, niente di grave
Pizarro – “E’ importantissimo. Detta i tempi e fa girare la squadra. Anche lui ha preso una botta, ma è troppo importante per noi, per questo non l’ho sostituito“.
Doni – “Doni sta andando bene, se gioca vuol dire che nutro fiducia in lui. Anche Julio Sergio, però, sta andando bene. Sono due grandi portieri“.
Baptista – “Si è dato da fare, ha cercato di rendersi utile. Lui è un campione, prima o poi si sbloccherà“.


Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>