Roma-Udinese: a due giorni dal match dell’Olimpico di sabato alle ore 18,00, valevole per l’anticipo della 13/a giornata del campionato italiano di serie A, sono ancora molti i dubbi di formazione che attanagliano Ranieri.
Di sicuro Daniele De Rossi sarà costretto a disdire la gara contro l’Udinese e, probabilmente, a saltare anche il match di Champions contro il Bayern Monaco. Il centrocampista, nell’amichevole di ieri sera contro la Romania, ha abbandonato il terreno di gioco di Klagenfurt per un dolore all’inguine. In mattinata l’ecografia effettuata a Trigoria ha evidenziato solo un’infiammazione. “Gli esami diagnostici effettuati hanno escluso lesioni muscolo–tendinee a carico dei distretti interessati”, conferma un comunicato della società giallorossa. Un problema risolvibile in una settimana, grazie anche alla fisioterapia che effettuerà domani e dopodomani al centro tecnico Fulvio Bernardini. E che lascia vive le speranze di vederlo in campo contro i tedeschi vice campioni d’Europa.
VERSO ROMA-UDINESE – Non solo De Rossi: dalle gare nazionali preoccupavano anche le condizioni di Mexes. Il francese, ieri sera, ha giocato titolare nella sfida contro l’Inghilterra di Fabio Capello. Mexes ha disputato solo un tempo, a scopo precauzionale, visto il fastidio al polpaccio avvertito nei minuti finali del match contro la Juventus. Allarme rientrato, dunque: la durata della sua gara con la maglia dei Blues era stata già stabilita, e sarà a disposizione con l’Udinese. Ranieri gli affiderà una maglia da titolare; al suo fianco dovrebbe esserci Burdisso. Juan ha completamente recuperato dal suo infortunio, ma potrebbe finire in panchina in vista dell’impegno di Champions League martedì sera all’Olimpico. In caso contrario sarà l’argentino a tirare un pò il fiato.
Il ritorno di Juan, si somma a quella di Pizarro, perfettamente ristabilito dal fastidio alla schiena, e pronto a riprendere il suo posto nel centrocampo giallorosso. Il cileno si sistemerà al centro di una linea a tre con ai lati Simplicio e Greco, favorito su Brighi.
In attacco un posto sarà occupato da Borriello, e l’altro da Francesco Totti. La terza maglia se la giocheranno Menez e Vucinic: si va verso il ballottaggio tra il montenegrino e il francese.
Ranieri avrà a disposizione ancora 48 ore per mitigare gli ultimi dubbi.
Marco Visco
Verso Roma-Udinese: forfait De Rossi, Pizarro e Borriello si riprendono la Roma. Dubbio Menez-Vucinic
di 18 Novembre 20101
Francesco Melone 18 Novembre 2010 il 19:38
Nn possiamo giocare co sta formazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Totti nn può più giocare come punta!!!!!!!! Assolutamente… bisogna gioca col 4-3-3:
— Julio Sergio —
— Cici(g)no — — Burdisso — — Juan — — Riise —
— Greco — — Simplicio —
— Totti —
— Menez — — Vucinic —
— Borriello —