Totti, oggi le news: operazione si o no?

di Redazione Commenta


Infortunio, sì. Ma di che entità?
L’incontro di oggi presso Villa Stuart tra Francesco Totti e il professor Mariani dovrebbe definire proprio questo: stop lungo? Stop breve?
Nell’attesa di questa manciata di ore, proprio Totti e gli altri infortunati sono al centro delle pagine de Il Corriere dello Sport che cerca di tracciare un bilancio rispetto ai rispettivi recuperi. Tra tutti,  sono in netta fase di recupero sia Juan (che non riuscirà ad essere comunque a disposizione per la gara contro il Livorno) che Alessio Cerci:

Ci si mette anche il raffreddore. Francesco Totti continua a lavorare nonostante i sintomi influenzali che accusa da qualche giorno. Fisioterapia, potenziamento muscolare e cyclette, in attesa della visita di questa mattina dal professor Pierpaolo Mariani a Villa Stuart, per decidere se intervenire sul ginocchio destro infortunato il 4 ottobre in occasione della partita contro il Napoli. Il ginocchio ieri era meno gonfio, ma il dolore non è scomparso del tutto. La lesione al menisco che era stata evidenziata subito dopo l’infortunio gli dà fastidio e bisogna capire se sarà necessario intervenire. In un primo momento l’ortopedico aveva deciso di non operare, considerato che si tratta dello stesso ginocchio al quale aveva ricostruito i legamenti nell’aprile 2008, ma il perdurare del gonfiore all’articolazione aveva fatto maturare l’eventualità di un’artroscopia, per capire le cause del fastidio. Di questa ipotesi il professor Mariani ha parlato a Totti nella seconda visita, effettuata una settimana fa. Il capitano vorrebbe evitare a tutti i costi di finire sotto i ferri (anche se l’intervento in artroscopia prevede solo l’utilizzo di una sonda), per non fermarsi ancora, considerato che è già bloccato da quasi venti giorni. Comunque se ne saprà di più oggi. Intanto Totti è sempre in attesa che venga rispettata la parola data per il prolungamento del contratto. La proprietà esclude che il nuovo rinvio sia da ricondurre al suo infortunio. In ogni caso la situazione si dovrà sbloccare a breve, per evitare una rottura.
JUAN PRONTO – Intanto migliorano anche gli altri giocatori infortunati. Motta è quasi guarito dalla distorsione alla caviglia riportata contro il Catania. Per domenica contro il Livorno non ci sarà , ma potrebbe essere convocato per il turno infrasettimanale della prossima settimana, quando la Roma sarà impegnata a Udine. Tra l’altro per il difensore sarà la partita dell’ex, anche se è ancora in comproprietà con il club friulano. Migliorano le condizioni di Juan, che ha seguito i compagni a Londra nonostante non fosse stato convocato. Il brasiliano dovrebbe tornare in campo domenica all’Olimpico. Sta meglio anche Cerci, anche lui sarà a disposizione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>